• Pompei e Sorrento da Napoli

Prelevamento del cliente presso l' hotel, la nave o la stazione centrale dei treni di Napoli secondo quanto indicato al momento della prenotazione dal cliente stesso. Trasferimento a Pompei (circa 40 minuti) in nuovi e confortevoli minibus tutti muniti di aria condizionata e guidati da personale esperto e professionale. Arrivo a Pompei scavi previsto per le ore 11:00 circa.  Visita guidata (2 ore) degli scavi archeologici con una guida professionista che illustrerà la storia e i siti di maggior pregio degli scavi sepolti dalle ceneri e dai lapilli durante l'eruzione del 79 D.C. Al tempo dei romani Pompei era una città ricca e molto popolata, piena di edifici pubblici e privati. il 24 Ottobre del 79 d.C. , tutta Pompei e i sui circa 20.000 abitanti furono sepolti da uan coltre di ceneri vulcaniche e pietre pomici a causa di una violenta esplosione del Vesuvio. Una doccia di lapilli si depositò ovunque per più di 6 metri e carbonizzò tutto ciò che era materiale organico, che, dopo secoli, si decompose lasciandone i solchi all'interno della coltre di ceneri e dando la possibilità agli archeologici di riprodurne i calchi in gesso.  Dopo circa 2000 anni, avrete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca romana e immaginare la paura della popolazione prima che la città fosse distrutta. Con una passeggiata di due ore, la guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , il Lupanare ed un esempio di domus con affreschi e pavimenti a mosaico.
Al termine delle due ore di visita ci sarà una breve pausa pranzo per poi proseguire in minibus verso la penisola Sorrentina. Si potrà ammirare lungo il percorso il  suggestivo castello medioevale da cui prende nome la città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipicamente mediterranea di questi posti, che dona al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare della baia che arriva fino all'isola di Capri.Sosta a Sorrento per una breve visita (un'ora circa). Vi forniremo un'audioguida che vi illustrerà i posti più celebri della città passeggiando tra i caratteristici vicoletti ricchi di negozi e e di botteghe artigiane fino ad arrivare alla Villa Comunale, uno dei luoghi più panoramici di Sorrento da dove potrete ammirare la bellezza del golfo fino a Punta Campanella ed immortalare con delle foto il "prezioso" scenario Sorrentino. Rientro in hotel verso le 17.00 circa.



 

Tour di gruppo

Giorni disponibili

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

Orari

Partenza: da h. 10:00 - Ritorno: 17:00-17:30

Durata

8 ore

Trasporto

Ticket di ingresso

Guida professionale
in lingua italiana, inglese, spagnolo e francese

Pranzo completo


The tour was well organized and was a good value. Lunch was very delicious. The guide for Pompeii was knowledgeable.

Pompei e Vesuvio: Tour di gruppo da Napoli
Alicia Vargas, United States - 20/03/2024

Hemos hecho dos tours con ellos. Los dos magníficos. El primero Vesubio y Pompeya con Antonio, muy amable y paciente. También hicimos Sorrento y costa Amalfitana con Giovanni, perfecto. Conducción impecable, guia fabuloso. Pudimos disfrutar de dos días magnificos. completamente recomendable. Muchas gracias

Sorrento e costiera Amalfitana: Tour di gruppo da Napoli
Estefanía Quirós Navas, Spain - 29/01/2024




Informazioni per il Pick-up

Hotel pick-up: presso tutti gli hotel e b&b di Napoli. L'hotel sarà segnalato dal cliente al momento della prenotazione.
Porto pick-up: presso il molo Beverello o il Molo Calata porta di Massa a Napoli rispettivamente all'arrivo degli aliscafi e traghetti provenienti dalle isole del golfo. L'autista attenderà sul molo con un cartello nominativo.
Cruise pick-up: presso la Stazione Marittima all'arrivo delle navi da crociera. Immediatamente vicino la nave, l'autista attenderà con un cartello nominativo.
Stazione Centrale pick-up: presso l'entrata del garage dello Star hotel Terminus situato immediatamente fuori la stazione centrale di Napoli sul lato sinistro. L'autista attenderà con un cartello nominativo.




Video gallery

vedi tutti i video