• Pompei e Sorrento da Napoli

Prelevamento del cliente presso l' hotel, la nave o la stazione centrale dei treni di Napoli al pick-up segnalato al momento della prenotazione dal cliente stesso. Trasferimento a Pompei (circa 40 minuti) in nuovi e confortevoli minibus tutti muniti di aria condizionata e guidati da personale esperto e professionale. Arrivo a Pompei scavi previsto per le ore 11:00 circa.  Visita guidata (2 ore) degli scavi archeologici con una guida professionista che illustrerà la storia e i siti di maggior pregio degli scavi sepolti dalle ceneri e dai lapilli durante l'eruzione del 79 D.C. Al tempo dei romani Pompei era una città ricca e molto popolata, piena di edifici pubblici e privati. Un giorno d’estate del 79 d.C. , tutta Pompei e i sui circa 20.000 abitanti furono bruciati sotto tonnellate di cenere e pomice a causa di una violenta esplosione del Vesuvio. Una doccia di lapilli si depositò ovunque ricoprendo il suolo per più di 6 metri, avvolgendo tutto e facendo presa persino ai corpi e ai vestiti di chi stava fuggendo. Dopo circa 2000 anni, avete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca imperiale e immaginare la paura della popolazione prima che la città fosse distrutta. Con una passeggiata di due ore, la guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti con i suoi bellissimi affreschi e il Lupanare.
Al termine delle due ore di visita ci sarà una breve pausa pranzo. Partenza quindi verso la penisola Sorrentina. Si potrà ammirare lungo il percorso il  suggestivo castello medioevale da cui prende nome la città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipicamente mediterranea di questi posti, che dona al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare della baia che arriva fino all'isola di Capri.
Sosta a Sorrento per una breve visita (un'ora circa). La guida vi illustrerà i posti più celebri della città passeggiando tra caratteristici vicoletti ricchi di negozi e e di botteghe artigiane fino ad arrivare alla Villa Comunale, uno dei luoghi più panoramici di Sorrento da dove potrete ammirare la bellezza del golfo fino a Punta Campanella ed immortalare con delle foto il "prezioso" scenario Sorrentino. Rientro in hotel verso le 17.00 circa.

Tour di gruppo

Giorni disponibili

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

Orari

Partenza: da h. 10:00 - Ritorno: 17:00-17:30

Durata

8 ore

Trasporto

Ticket di ingresso

Guida professionale
in lingua italiana, inglese, spagnolo e francese

Pranzo completo


Siamo stati molto soddisfatti. Avevamo pochi giorni a disposizione ma la visita organizzata ci ha permesso di vedere tante cose (Pompei e Sorrento) in poco tempo. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Andrea, la guida per Pompei, con la sua ilarità unita ad una profonda conoscenza del sito, ha saputo raccontarci con maestria la vita dei pompeiani, facendoci spesso sorridere e dimenticando la fatica della camminata sotto il sole. Forse un ombrellino o una bandierina sarebbero stati utili per individuarlo a distanza. Alex, la guida per Sorrento, era parimenti competente ed attento al gruppo di turisti del suo gruppo. Si distingueva per gentilezza e disponibilità. Consigliato!

Pompei e Sorrento: Tour di gruppo da Napoli
Cristina Geddo, Italia - 26/04/2019

Bel tour , utile per coloro che in una giornata vogliono gustare l essenzialità di posti meravigliosi come Pompei e Sorrento

Pompei e Sorrento: Tour di gruppo da Napoli
Marco Maccarini, Italia - 20/07/2018




Informazioni per il Pick-up

Hotel pick-up: presso tutti gli hotel e b&b di Napoli. L'hotel sarà segnalato dal cliente al momento della prenotazione.
Porto pick-up: presso il molo Beverello o il Molo Calata porta di Massa a Napoli rispettivamente all'arrivo degli aliscafi e traghetti provenienti dalle isole del golfo. L'autista attenderà sul molo con un cartello nominativo.
Cruise pick-up: presso la Stazione Marittima all'arrivo delle navi da crociera. Immediatamente vicino la nave, l'autista attenderà con un cartello nominativo.
Stazione Centrale pick-up: presso l'entrata del garage dello Star hotel Terminus situato immediatamente fuori la stazione centrale di Napoli sul lato sinistro. L'autista attenderà con un cartello nominativo.




Video gallery

vedi tutti i video